Cast off from Lapadskaa Obala for a half-day island escape around the Elaphite Islands. You'll be cruising on a leut, a traditional wooden fishing boat, with your captain, a true local who knows every hidden cove and secret spot in these waters like the back of his hand. He says “the Elaphite Islands are full of hidden treasures, and I know every nook and cranny.”
As you glide over the Adriatic Sea, you can sit back with a glass of wine, a cold beer, or a soft drink, sailing towards your first stop – the bay of Kolocep. There's time to cool off with a dip in the sea before heading to Sunj Beach, famous for its soft golden sand and calm shallow waters – perfect for a bit of sunbathing, or another swim if you're feeling keen. Along the way, you'll uncover tucked-away coves and secret spots only locals know about.
Your final stop is the Blue Cave, a natural wonder carved into the limestone cliffs of Kolcep Island. Formed over thousands of years by the crashing of the waves, the entrance is low and narrow. But, once you're inside, it opens up into a glowing chamber of blue light. Sunlight filters through an underwater opening, reflecting off the white seabed and bathing the cave in an otherworldly glow – a surreal swimming spot to round off the day.
Half-day boat tour to the Elaphite Islands with Blue Cave visit
- You'll travel in style aboard a wooden boat, traditionally used by fishermen in this area
- Kolocep Bay is ideal for a refreshing swim, thanks to all the surrounding island scenery
- There's time to unwind or go for another drip on the golden sands of Sunj Beach
- You can dive into a glowing sea cave carved into limestone cliffs at Blue Cave
- Your captain was raised on the Elaphites Islands and knows all the best spots
Boat cruise
Transport
Lifejacket
Swim stops
Snorkeling
Exclusive TUI itinerary
Beer, wine, water and soft drinks
Drinks
- This tour involves a moderate level of physical activity to participate
- Not suitable for guests who can't swim
- Children must be supervised by an adult (over 18 years) at all time
- Bring bathing gear and sunblock
- Bring a towel
- Subject to weather conditions
- English-speaking guide for all nationalities
- This is one of our TUI Collection experiences, which give you a local flavour of the destination while showcasing its unique, authentic and responsible values.
What people say about this experience
At the moment there are no reviews for this experience.
You might also like
Escursione di mezza giornata in barca alle Isole Elafiti con visita alla Grotta Azzurra
Partite da Lapadskaa Obala per un'escursione di mezza giornata intorno alle Isole Elafiti. Navigherete su un leut, una tradizionale barca da pesca in legno, con il vostro capitano, un vero locale che conosce a menadito ogni caletta nascosta e ogni luogo segreto di queste acque. Dice: "Le Isole Elafiti sono piene di tesori nascosti e io ne conosco ogni angolo". Mentre si scivola sul Mare Adriatico, ci si può sedere con un bicchiere di vino, una birra fresca o una bibita, navigando verso la prima fermata: la baia di Kolocep. C'è tempo per rinfrescarsi con un tuffo in mare prima di dirigersi verso la spiaggia di Sunj, famosa per la sua soffice sabbia dorata e le acque calme e poco profonde, perfette per prendere il sole o per fare un'altra nuotata se si ha voglia di farlo. Lungo il percorso, scoprirete calette nascoste e luoghi segreti che solo i locali conoscono. L'ultima tappa è la Grotta Azzurra, una meraviglia naturale scavata nelle scogliere calcaree dell'Isola di Kolcep. Formata nel corso di migliaia di anni dall'infrangersi delle onde, l'ingresso è basso e stretto. Ma, una volta entrati, si apre in una camera luminosa di luce blu. La luce del sole filtra attraverso un'apertura sottomarina, riflettendosi sul fondale marino bianco e immergendo la grotta in un bagliore ultraterreno: un luogo di balneazione surreale per concludere la giornata.
en
Durante la crociera intorno alla verde e selvaggia isola di Kolocep, nel Mar Adriatico, potrete ammirare la vita tradizionale croata, con i suoi tranquilli villaggi di pescatori, i vasti paesaggi mediterranei e le grotte ipnotiche. Vi riunirete al molo per un rapido briefing sulla sicurezza prima di salpare per un'avventura serale che vi porterà alle famose grotte dell'isola, scolpite con cura dal mare nel corso di migliaia di anni. La guida locale, Mia, dice: "Mi piace chiedere agli ospiti quale sia la loro grotta preferita perché sono così diverse. Le grotte verdi sono rigeneranti e piene di vita, mentre la grotta blu ha un'atmosfera più misteriosa".Dopo una crociera nelle calme acque dell'Adriatico, vi avvicinerete alle meno conosciute ma assolutamente magiche Tre Grotte Verdi, affettuosamente note come le 'Tre Sorelle'. Il capitano getterà l'ancora e vi darà circa mezz'ora per nuotare ed esplorare. Per vedere i riflessi verde smeraldo che danno loro il nome, dirigetevi verso la grotta verde più grande. E se vi sentite avventurosi, nuotate attraverso lo stretto passaggio della Grotta del Canyon per vedere le luci e le ombre danzare sulle pareti della scogliera. Risalite a bordo, dove troverete bibite, birra e vino a volontà, e dirigetevi verso il sud dell'isola e la famosa Grotta Azzurra. Mia aggiunge: "Con la luce della sera, i tunnel e le caverne assumono una bellezza del tutto nuova". Avrete il tempo di ammirare l'atmosfera pacifica e il blu vivido mentre ormeggiate qui per circa 30 minuti. Poi si torna in barca per bere qualcosa e ascoltare un po' di musica, mentre si torna al molo con un nuovo apprezzamento per i capolavori della natura.
en
Tour di degustazione dei vini della Valle di Konavle con treno panoramico
en, fr
Crociera nella baia di Kotor con la Madonna delle Rocce
de, en, fr
Gita in kayak nella valle della Neretva in Croazia con pranzo
Esteso su tutta la Bosnia-Erzegovina, prima di riversarsi nel Mare Adriatico dalla Croazia, il Delta della Neretva è un luogo tranquillo dove prendere in mano una pagaia. In questo viaggio in kayak, trascorrerete la giornata navigando nel labirinto di canali e lagune che si staccano dal fiume Neretva.La vostra guida vi farà procedere a un ritmo tranquillo lungo i corsi d'acqua protetti, consentendovi di godere appieno di questa tranquilla fetta di Croazia, con soste anche per fare il bagno. La fauna selvatica non manca, con aironi, martin pescatori e aquile che fanno dei corsi d'acqua la loro casa e il loro terreno di caccia. Inoltre, l'uso del kayak vi offre un vantaggio di furtività rispetto alle imbarcazioni più rumorose per catturare le foto migliori dell'avifauna locale.Ma non è solo quello che c'è sopra l'acqua a essere interessante. Pagaierete fino al lago Kuti, dove le leggende locali suggeriscono che sotto di esso si trovi l'antica città di Troia: la vostra guida vi illustrerà tutta la storia di questo misterioso mito. All'avvicinarsi dell'ora di pranzo, appenderete le pagaie al chiodo e vi recherete a Lopoc per un sostanzioso pasto croato. Il menu è ricco di opzioni e, a seconda di quanto vi sentite avventurosi, potreste anche assaggiare le prelibatezze locali come le rane o le anguille.
en
Crociera al tramonto a Dubrovnik con tempo libero in città
en
Tour panoramico di Dubrovnik con esperienza VR
en, fr
Giro in barca sul fiume Neretva con pranzo
en, fr
Un viaggio lungo la mutevole costa dalmata meridionale da Dubrovnik vi porterà nel piccolo paese del Montenegro, una terra di grande bellezza naturale e immenso patrimonio culturale. Durante questo tour di un'intera giornata esplorerete Kotor, Perast e l'isola di Nostra Signora delle Rocce.
en, fr
Tour dei luoghi delle riprese di Approdo del Re di Game of Thrones
en